Avviso per la concessione di contributi economici ai soggetti privati per danni conseguenti agli eventi del ciclone Harry per i quali è stato dichiarato lo stato di calamità naturale.
Ai sensi dell’l’Ordinanza 30 gennaio 2026, n. 1180 del Capo del Dipartimento della Protezione civile e della Legge Regionale 9 novembre 2015, n. 26, con Ordinanza del Direttore Generale della Protezione Civile n. 2 del 16/02/2026, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito della calamità naturale dichiarata con Deliberazione di Giunta comunale n. 2 del 22/01/2026.
Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti che hanno subito danni all’abitazione di residenza, alle autovetture private e alle attività economiche e produttive (con esclusione di quelle afferenti al comparto agricolo e/o zootecnico).
Nel file allegato il riferimento per accedere al Sistema Informativo Integrato di Protezione Civile (SIPC) per presentare domanda di contributo.
La documentazione informativa e gli allegati integrativi necessari per la presentazione della domanda sono disponibili sullo Sportello Unico dei Servizi della Regione Sardegna (SUS), nel quale sono descritte le fasi del procedimento, al seguente link:
https://sus.regione.sardegna.it/sus-evo/#/dettaglio-servizio/ciclone%20harry/AMB11522
Le domande dovranno essere presentate attraverso il portale SIPC entro il 18/03/2026.