Accesso all'informazione
Dettagli dell'argomento
La Legge n. 127/1997 (la cosiddetta Bassanini bis) ha trasformato in maniera radicale la figura del Segretario comunale il quale non è più un funzionario statale, ma un dirigente o funzionario (a seconda dell'importanza del Comune) iscritto ad un Albo.
In attuazione della Legge 150/2000, il Comune di Esterzili, ha istituito l' Ufficio relazioni con il pubblico U.R.P).
L'art. 50 del T.U. 445/2000 prevede che dal 1° gennaio 2004 le pubbliche amministrazioni devono provvedere a realizzare o revisionare i sistemi informatici automatizzati finalizzati alla gestione di protocollo informatico e dei procedimenti amministrativi
L'Area possiede competenze molto ampie e diversificate, sostanzialmente riconducibili allo sviluppo organizzativo interno della struttura comunale e allo sviluppo dei processi di comunicazione interna ed esterna mediante il protocollo generale.
Il servizio permette di richiedere appuntamento in base alle disponibilità giornaliere e le fasce orarie a disposizione per ogni ufficio.
Un servizio aperto a tutti i cittadini per segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale.
La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.
Documenti e allegati in formato PDF inerenti a Testo Unico sull'Ordinamento degli Enti Locali