Ufficio Segreteria - Affari generali- Gestione Personale

Il servizio si occupa della gestione delle deliberazioni di consiglio e di giunta comunale e svolge una serie di funzioni atte ad assicurare agli organi istituz. e loro componenti la collab. necessaria per lo svolgimento delle attività di di competenza

Competenze

Offre il proprio supporto al funzionamento della giunta e del consiglio dalla convocazione all´assistenza alle sedute, dalla formalizzazione degli atti alla redazione dei verbali.

All'ufficio Segreteria Generale sono inoltre attribuite le seguenti principali attività:

  • funzioni di assistenza alle attività del Direttore Generale e del Segretario Generale nell'ambito dei compiti loro assegnati dalle Leggi e dai Regolamenti;
  • l'indizione e la gestione delle procedure pubbliche di gara, relative all'affidamento di servizi, forniture e lavori pubblici, sino alla stipula dei relativi contratti, nonchè la predisposizione, stipula, registrazione e trascrizione dei contratti di compravendita e relativi a diritti immobiliari e reali;
  • pubblicazione degli atti all'Albo Pretorio;
  • servizio di sportello al pubblico per il ritiro degli atti giudiziari e delle cartelle esattoriali, ivi depositati ai sensi di legge, nonchè per la consultazione e l'eventuale rilascio di copia delle deliberazioni adottate dal Consiglio Comunale, dalla Giunta Comunale;
  • la redazione di determinazioni di competenza dell'area;
  • Contratti.

 

GESTIONE DEL PERSONALE

Il servizio riguarda la gestione giuridica, previdenziale e il reclutamento del personale (rilevazione presenze del personale dipendente e attivazione del portale per la gestione, concorsi, selezioni e mobilità, trattamenti accessori, supplenze e convenzioni relative al segretario comunale, diritti di rogito, missione dipendenti, partecipazione a convegni e seminari di aggiornamento, visite fiscali per i dipendenti, estrazione mediante accesso al portale INPS degli attestati assenze per malattia, ricezione denunce infortuni sul lavoro, comunicazione trimestrale alle oo.ss. della fruizione dei permessi sindacali, comunicazioni per la PA, tenuta dei fascicoli personali del dipendente, rapporti con altri Enti).

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
  • Martedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00

Area di riferimento

Area Amministrativa - Finanziaria

Comune di Esterzili, Piazza Sant'Ignazio, 1 Esterzili, Cagliari, Sardegna, 09053, Italia

Telefono: 078255323
Email: amministrativo@comune.esterzili.ca.it
PEC: amministrativo@pec.comune.esterzili.ca.it

Responsabile

Persona

Sede principale

Municipio di Esterzili

Comune di Esterzili, Piazza Sant'Ignazio, 1 Esterzili, Cagliari, Sardegna, 09053, Italia

Telefono: 078255323
Fax: 0782562156
Email: amministrativo@comune.esterzili.ca.it
PEC: amministrativo@pec.comune.esterzili.ca.it
Municipio di Esterzili

Contatti

  • Telefono: 078255323- interno2
  • PEC: amministrativo@pec.comune.esterzili.ca.it

Pagina aggiornata il 14/04/2024